Prenota ed effettua il check in online
Si inizia con la visita di uno degli agrumeti più antichi di Schiazzano (piccola frazione di Massa Lubrense) della durata di 40 minuti, dove qui gli ospiti potranno godere della freschezza di una limonata appena fatta.
Il tour, poi, prosegue con una degustazione delle marmellate (arancia e limone); con la visita dell'oliveto seguito dalla degustazione dell'olio extra vergine aziendale nelle varie versioni (extravergine, al limone, all'arancia, al basilico, al rosmarino e al peperoncino), e per poi concludersi con la preparazione e assaggio del limoncello seguendo la ricetta familiare.
La seconda fermata è l'azienda agricola “Il Turuziello”, sempre a Schiazzano, cominciando dalla stalla. Qui è l’occasione per scoprire e conoscere meglio il mondo delle mucche: dalla loro alimentazione e non solo. Poi il tour prosegue con la visita al caseificio aziendale: una delle tappe più belle e interessanti, dove verranno spiegati dettagliatamente i processi tradizionali della lavorazione dell' autentica mozzarella.
Ma non solo! Grazie al mozzarella making show, potrai imparare le fasi che precedono la realizzazione delle caciottine, tra le tecniche principali vi è quella della coagulazione presamica.
Ovviamente, a lavorazione completata, l’assaggio della mozzarella appena sfornata è d’obbligo! A questa seguiranno il provolone del Monaco DOP, caciottine, ricotta e fior di latte.
Il tutto accompagnato da un bel bicchiere di vino locale e un piccolo dessert.
Al termine, lì dove la pizza aspetta te!
Il ristorante ti mostrerà la ricetta familiare della loro pizza: partendo dalla preparazione del lievito madre sino
ad altre curiosità.
Prima di mettere mano alla farina, un po’ di storia legata alle origini della pizza classica napoletana è indispensabile che oggi è patrimonio dell'umanità.
Acqua, farina, lievito, sale e che la magia abbia inizio! Sarai artefice della classica pizza Margherita che sarà poi cotta nel forno rigorosamente a legna del ristorante. E dopo? Non ti resta che divorarla!
Ovviamente tramite il pick up con le bellissime e modernissime Ferrari !
Se vuoi ulteriori informazioni e dettagli su questo ricco farm tour, contattaci cliccando in basso!